rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Si imbarca per la Tunisia con 100mila euro nascosti in valigia

La donna è stata scoperta al Porto di Civitavecchia

Centomila euro non dichiarati nascosti nel bagaglio. Continuano incessanti i controlli dei traffici illeciti al porto da parte dei funzionari di Agenzia Dogane Monopoli in servizio presso l’Ufficio di Civitavecchia, in collaborazione con la locale Compagnia della Guardia di Finanza  

Questa volta, con l’intensificarsi dei viaggi all’estero via mare, sono stati passati al setaccio i veicoli ed i passeggeri della tratta Civitavecchia-Tunisi nell’ottica di intercettare l’illecita esportazione di valuta all’estero. A finire nelle maglie dei controlli una cittadina tunisina, da anni residente nella Provincia di Roma ed in procinto di lasciare temporaneamente l’Italia che, alla domanda se avesse valuta da dichiarare, ha risposto negativamente. 

Tuttavia, l’eccessivo nervosismo palesato ha indotto i funzionari ad un’accurata ispezione dei bagagli della donna al cui interno, abilmente occultati, sono state rinvenute diverse mazzette di banconote avvolte in calze femminili, per un ammontare complessivo di oltre 100 mila euro, ora oggetto di sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si imbarca per la Tunisia con 100mila euro nascosti in valigia

RomaToday è in caricamento