rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Centocelle, la refurtiva rubata dalle auto e rivenduta nel mercato nero: preso ricettatore seriale

Dopo una serie di appostamenti, ieri sera, gli agenti hanno individuato e fermato la macchina sospetta che era appunto guidata da un 41enne

Ieri sera, gli investigatori della Polizia di Stato, nella zona di Centocelle, hanno fermato un ricettatore a cui erano arrivati dopo una lunga serie di accertamenti.

Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Celio, da qualche tempo stavano indagando su una serie di furti commessi nella loro zona sulle auto in sosta: l'obbiettivo degli investigatori era quello di capire il canaleattraverso il quale gli oggetti rubati arrivavano sul mercato nero.

Il lavoro ha portato i poliziotti nel quartiere di Centocelle dove, stando ai loro accertamenti, operava un ricettatore che usava un'auto intestata ad una terza persona.

Dopo una serie di appostamenti, ieri sera, gli agenti hanno individuato e fermato la macchina sospetta che era appunto guidata da un 41enne già indagato in passato per reati contro il patrimonio.

Perquisendo l’auto sono stati sequestrati 2 orologi e 20 chiavi inglesi a 'T' di varie misure; nell'auto c'era un mazzo di chiavi che aprivano il vero deposito del ricettatore e così gli agenti hanno iniziato un lavoro certosino che, con non poca difficoltà, li ha portati ad individuare un appartamento all’interno del quale è stata trovata un’amica del fermato.

Perquisendo quest’abitazione gli investigatori hanno sequestrato vari profumi, diverso materiale informatico e 4 orologi, di cui uno di notevole valore.

Il 41enne, al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione; il materiale sequestrato è ora al vaglio degli investigatori che dovranno confrontarlo con le varie denunce ricevute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, la refurtiva rubata dalle auto e rivenduta nel mercato nero: preso ricettatore seriale

RomaToday è in caricamento