rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via dei Licheni

Centocelle, lite fuori la chiesa: un ferito. Aggressore fermato da vigile fuori servizio

Altri due nordafricani coinvolti nella rissa si sono invece dati alla fuga. Il ferito è stato colpito con un collo di bottiglia rotto

Una lite che poteva trasformarsi in tragedia. Protagonisti 4 marocchini che ieri, all'esterno della chiesa di San Felice da Cantalice a Centocelle, hanno dato vita ad una vera e propria rissa. Ad avere la peggio un giovane salvato da un agente dalla polizia locale fuori servizio. 

Lite fuori dalla parrocchia di San Felice da Cantalice

I fatti ieri dopo le 22. Il vigile, appartenente al gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, era appena uscito dall'adiacente parocchia quando è stato attratto da un rumore di vetri rotti. La scena che si è presentata è stata terribile: un ragazzo di 20 anni, dopo aver colpito un altro uomo all'addome, gli si è letteralmente seduto sopra e l'ha colpito ripetutamente

L'intervento del vigile fuori servizio

Immediato l'intervento del vigile romano, che sebbene disarmato e libero dal servizio, si è profuso nell'aiuto del ferito ormai immerso in una pozza di sangue. Dopo un concitato  inseguimento a piedi, protrattosi fino a via dei Licheni, l'agente romano è riuscito ad assicurare l'aggressore alla giustizia ed a consegnarlo nelle mani di una pattuglia del Commissariato Prenestino allertata dal 118. Per il ferito corsa al Policlinico Casilino dove le ferite riportate sono state medicate. 

Ugl polizia Locale: "Chiediamo lo stesso coraggio alle istituzioni"

Sull'episodio il commento del Coordinatore Romano UGL Polizia Locale Marco Milani, che dichiara in una nota: "Esprimiamo apprezzamento per il senso di abnegazione e coraggio,  dimostrato dall'agente intervenuto. Coraggio che vorremmo vedere anche nelle nostre istituzioni, riconoscendo alla Polizia Locale quella specificità e quegli istituti contrattuali, che rendono il nostro lavoro, profondamente diverso da quello dei nostri colleghi impiegati Comunali. Auspico che il Comando del Corpo ed il Sindaco Virginia Raggi, sappiano in qualche modo premiare, il coraggio dimostrato dall'operante, nell'intervenire, anche fuori servizio, nei fenomeni criminosi di una metropoli, sempre meno sicura". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, lite fuori la chiesa: un ferito. Aggressore fermato da vigile fuori servizio

RomaToday è in caricamento