rotate-mobile
Cronaca Tor de' Cenci

Nomadi: censito il campo di Tor de' Cenci, trovata una Porsche

Centottantasei le persone censite nella struttura tra la Colombo e la Pontina. Scoperta anche droga e altre nove auto, tutte sequestrate. E' la prima tappa del censimento delle forze dell'ordine dei campi rom

E'partito ieri il nuovo censimento dei nomadi di Roma. Dopo quello della Croce Rossa toccherà stavolta alle forze dell'ordine quantificare i rom presenti nella Capitale. Prima tappa di questa nuova fase è stato il campo di Tor de'Cenci, tra la Pontina e la Colombo.

La polizia ha censito 186 persone, tra cui 86 minorenni, soprattutto di nazionalità bosniaca e macedone. Di questi dieci sono stati portati per controlli all’ufficio immigrazione della Questura. Individuate inoltre 28 strutture abitative e 5 camper che ospitano un totale di 35 nuclei familiari.

La situazione ci convince ancora di più della necessità della chiusura definitiva del campo di Tor de’Cenci
All’esterno del recinto del campo, gli agenti hanno trovato 22 grammi di droga (cocaina ed eroina), sei proiettili integri calibro 7,65, sostanza da taglio e bilancini di precisione. Nove le auto sequestrate. Tra queste anche una Porsche Carrera in perfetto stato. La polizia ha definito le auto di “provenienza sospetta”.

Le tappe successive di questo nuovo censimento saranno gli altri cinque campi nomadi destinati allo smantellamento, ovvero il Casilino 900, via del Baiardo, via della Martora, via del Foro Italico e La Monachina. Solo dopo questo nuovo censimento si passerà all’individuazione e all’organizzazione delle nuove strutture.

I consiglieri del Pdl, Andrea De Priamo e Fabrizio Santori, hanno così commentato questa prima giornata del censimento delle forze dell'ordine: “La situazione venuta alla luce a Tor de' Cenci ci convince ancora di più della necessità di procedere alla chiusura definitiva del campo di Tor de’Cenci per motivi di ordine pubblico”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi: censito il campo di Tor de' Cenci, trovata una Porsche

RomaToday è in caricamento