rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Il 5 ottobre in Centro le celebrazioni scout per l’inizio delle attività

Gli oltre 600 bambini e ragazzi giocheranno dalla mattina nel centro di Roma per poi spostarsi alle 16.30 a Piazza del Popolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il giorno 5 Ottobre 2014 gli Scout laici del CNGEI di Roma (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiane. Sito web nazionale: www.cngei.it ) si ritroveranno nel centro della Capitale per celebrare l'inizio dell'anno scout e i 70 anni dalla ripresa delle attività dopo la Guerra.


Gli oltre 600 bambini e ragazzi giocheranno dalla mattina nel centro di Roma per poi spostarsi alle 16.30 a Piazza del Popolo dove avverrà un "flash mob" che vedrà costruire una grande scritta "CNGEI" che verrà fotografata dalla terrazza del Pincio per poi partire con un tipico canto scout.


Gli Scout celebrano quest'anno il 70° anniversario della ricostituzione del Movimento e della ripresa delle attività: il 3 Settembre 1944, infatti, si svolgeva la prima attività dopo oltre 20 anni di clandestinità dovuta alla repressione del Regime Fascista. Durante tutto l'anno gli scout saranno attivi con iniziative celebrative per Roma con lo slogan "IL NOSTRO FUTURO PASSA DA QUI" che culmineranno con un grande campo estivo di oltre 700 partecipanti dal 25 Luglio al 6 Agosto 2015 a Camporotondo di Cappadocia (AQ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5 ottobre in Centro le celebrazioni scout per l’inizio delle attività

RomaToday è in caricamento