rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Via di Tor Pagnotta

Cecchignola: armati di tubi e pompa rubavano benzina dal distributore

Arrestati due uomini di origine rumena sorpresi nei pressi del distributore di Tor Pagnotta mentre riempivano di benzina stoccata delle grandi cisterne caricate su un furgone

Erano le 21:00 di ieri sera quando al 113 è giunta telefonicamente la segnalazione di movimenti sospetti all'interno di un distributore di benzina nei pressi di Tor Pagnotta. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno infatti subito notato la presenza di due uomini a bordo di due macchine, una autovettura di grossa cilindrata e un furgone. Alla vista della polizia, però, i due soggetti si sono dati immediatamente alla fuga, sfrecciando a bordo dei due mezzi per le vie del quartiere, tra la Via Laurentina e Via di Vigna Murata fino a quando, con una manovra coordinata (grazie anche all'ausilio di un equipaggio del Commissariato di Tor Carbone), gli agenti sono riusciti a bloccarli.

Nel frattempo, all'interno del furgone sono stati rinvenuti tutti gli strumenti necessari per il prelievo di carburante stoccato all'interno della stazione di servizio, ossia due cisterne da 1.000 litri ciascuna e un tubo lungo circa 8 metri pronto per essere collegato a una pompa a motore. Nell'altra autovettura, invece, erano presenti i tipici attrezzi atti allo scasso, come ad esempio una grossa leva simile a un classico "piede di porco".


I due uomini, identificati poi come T.V. e T.A., entrambi di origine rumena, rispettivamente di 39 e 27 anni, sono stati condotti presso il Commissariato di zona e, messi in arresto, dovranno ora rispondere dei reati di tentato furto aggravato, ricettazione del furgone (risultato infatti rubato) e di possesso di arnesi atti allo scasso. Attualmente le indagini stanno proseguendo per risalire ad eventuali altri colpi messi a segno con tale sistema dai due uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: armati di tubi e pompa rubavano benzina dal distributore

RomaToday è in caricamento