rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale America

Eur: 'cavallo di ritorno' per riavere lo smartphone appena rubato

Il tentativo dopo un furto perpetrato in danno di un venditore ambulante in viale America. Oltre al telefonino rubato anche gli occhiali da vista

Un 'cavallo di ritorno' da 95 euro per riavere indietro il cellulare e gli occhiali da vista che gli aveva rubato in due diverse occasioni. E' accaduto in viale America all'Eur. La vittima, un venditore ambulante, si è visto  strappare  dalle mani il proprio smartphone da un cittadino marocchino, da lui conosciuto poiché spesso presente in zona, che subito dopo gli ha chiesto 50 euro per la restituzione del telefono.

IDENTIFICATO - Alla risposta negativa del commerciante, il ladro si era allontanato. Nella mattinata del 13 aprile lo straniero, identificato successivamente per in un cittadino marocchino di 29 anni, ci ha riprovato e, quando la vittima si è rifiutata nuovamente di consegnargli il denaro  gli ha strappato questa volta gli occhiali da vista, gli ha chiesto altri 45 euro e l’ha minacciato di ripercussioni nel caso non avesse pagato.

ALLERTA AL 113 - A questo punto la vittima ha telefonato al 113 e quando gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Spinaceto sono arrivati ha indicato loro   l’uomo, seduto su un muretto lì vicino, che è stato immediatamente bloccato. Perquisito dai poliziotti, è stato trovato in possesso sia del telefono che degli occhiali sottratti.

RAPINA ED ESTORSIONE - Accompagnato presso gli uffici del Commissariato Esposizione, è stato al termine arrestato per rapina e tentata estorsione nonché denunciato per gli stessi reati commessi qualche giorno prima. Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: 'cavallo di ritorno' per riavere lo smartphone appena rubato

RomaToday è in caricamento