rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Ladispoli: trasportava cavalli purosangue con certificazione falsa, erano diretti in Libia

Il fermo da parte degli agenti della Polstrada. Gli equini erano partiti da Varese ed erano destinati ad arrivare a Tripoli

Prosegue l’intensa attività della Polizia Stradale lungo il litorale romano-pontino. Per tutta l’estate gli uomini della Polstrada opereranno giornalmente sul lungomare per la prevenzione degli incidenti e la sensibilizzazione del cittadino al rispetto delle norme stradali.

CAVALLI PUROSANGUE - Proprio durante l’attività di controllo, lo scorso 30 luglio nel primo pomeriggio, gli agenti di Ladispoli, hanno fermato un autotreno con targa maltese che trasportava 15 cavalli purosangue inglese tra i 3 ed i 5 anni.

DA VARESE A TRIPOLI - Il carico di animali, partito da Varese era diretto a Tripoli, capitale della Libia. Dai controlli è emerso che  5  purosangue erano muniti di certificazione sanitaria falsa e per questo la Stradale ed il medico dell’Asl competente hanno disposto il sequestro sanitario degli animali per l’incerta provenienza e lo stato sanitario sconosciuto.

CENTRO IPPICO AUTORIZZATO - I cavalli sono stati affidati ad un centro ippico autorizzato ad Anguillara Sabazia. Il conducente, un italiano di 39 anni, è stato denunciato  e sanzionato amministrativamente per un importo di 3.500 euro.

CONTROLLI A LUGLIO - Solo nel mese di luglio quest’attività di controllo ha permesso, grazie all’impiego di 85 pattuglie dislocate sulle strade della costa compresa tra Ostia e Sabaudia, il ritiro di  29 patenti, 51 carte di circolazione e la contestazione di 631 violazioni al Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: trasportava cavalli purosangue con certificazione falsa, erano diretti in Libia

RomaToday è in caricamento