rotate-mobile

Otto cavalli in fuga tra le auto. E a Monte Sacro va in scena il rodeo

Animali in fuga da un maneggio di viale Tirreno

Cavalli in fuga da un maneggio, vigili cow boy improvvisati; passanti, automobilisti e avventori della movida spaventati e incuriositi ma con gli immancabili smartphone per immortalare la scena. Notte movimentata a Monte Sacro dove tra mezzanotte e l'una, tra viale Tirreno e via delle Valli, ha preso vita un rodeo all'amatriciana. 

Otto cavalli sono infatti fuggiti dal circolo ippico "Asd Aniene il Ranch" situato nella zona di viale Tirreno . Gli animali, per nulla spaventati, hanno iniziato a "trottare" sulle strade di Monte Sacro ripresi, come è possibile vedere dalle immagini, dagli automobilisti. La piccola  mandria ha così raggiunto via delle Valli in direzione piazza Gondar. Nel frattempo, lungo la via, si erano radunati vigli per inseguirli e bloccarli. Ad aiutarli anche alcuni automobilisti.

Da via della Valli i cavalli ad un certo punto hanno poi deviato verso via Conca d'Oro, direzione Corso Sempione. Nuova deviazione pochi minuti dopo su via Nomentana, fino all'altezza dell'intersezione con via Val D'Ossola. Da qui nuova virata e ritorno verso piazza Sempione.

Tre le pattuglie della polizia locale impegnate nel placcaggio degno del più classico dei rodei americani. Due i cavalli più irrequieti che, sfuggiti al controllo dei vigili, sono finiti tra i tavoli della movida. A bloccarli due giovani. Ad aiutare il recupero degli animali anche il cantautore Mannarino, presente per caso sul posto.

Gli animali alla fine sono stati al termine del "rodeo" al maneggio di viale Tirreno.

video di Giada F.

Si parla di

Video popolari

Otto cavalli in fuga tra le auto. E a Monte Sacro va in scena il rodeo

RomaToday è in caricamento