rotate-mobile
Cronaca Via Palestro

Castro Pretorio: morde turista e lo rapina, preso. Si nascondeva in un fast food

In suo possesso è stato rinvenuto il telefono cellulare appena rubato al turista

Ha morso un turista e lo ha rapinato. E' successo la scorsa notte, in via Palestro. A finire in manette è stato uno straniero di 32 anni, che dovrà rispondere di rapina. Alle 2 circa è giunta al 112 una richiesta di aiuto da parte di un turista straniero che, poco prima aveva ingaggiato una colluttazione con un uomo che, per rapinarlo del cellulare e delle carte di credito, lo aveva morso ad una mano, costringendolo in tal modo a consegnargli quanto in suo possesso.

Immediate sono iniziate le ricerche degli agenti della Polizia di Stato, che hanno iniziato a scandagliare la zona fino ad individuare, all'interno di un fast food, un uomo perfettamente corrispondente alle descrizioni. Avvicinato per un controllo da due pattuglie del commissariato Viminale, l'uomo è apparso da subito particolarmente agitato.

In suo possesso è stato rinvenuto un telefono cellulare che l'uomo ha riferito essere di sua proprietà, di cui però, a richiesta degli agenti, non era in grado di sbloccare il display, né con la password né con l'impronta digitale.

Condotto in ufficio per i più approfonditi accertamenti, l'apparecchio telefonico è risultato essere proprio quello poco prima rapinato, che è stato pertanto riconsegnato al proprietario.

Il rapinatore, un algerino di 32 anni, riconosciuto senza alcuna incertezza dalla vittima, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. A suo carico sono emersi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro Pretorio: morde turista e lo rapina, preso. Si nascondeva in un fast food

RomaToday è in caricamento