rotate-mobile
Cronaca

Estorceva denaro dai domiciliari, arrestato

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri di Castelnuovo di Porto

Gli arresti domiciliari non hanno fermato il business dell’estorsione. La ‘carriera’ dell’uomo, pluripregiudicato, è finita con l’arrivo dei militari della stazione di Castelnuovo di Porto che lo hanno sorpreso con in mano il denaro che aveva appena ricevuto dalla vittima.

L’uomo, un romano di 35 anni, nonostante il provvedimento restrittivo a cui era sottoposto, aveva più volte minacciato al telefono la sua vittima costringendola a corrispondergli somme di denaro e beni materiali con modi che, nel tempo, stavano diventando sempre più insistenti e aggressivi.

Quando la vittima, un giovane 31enne del posto, ha ricevuto l’ennesima telefonata con richieste di soldi ha chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Castelnuovo di Porto. I militari hanno immediatamente organizzato un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione dove sarebbe dovuto avvenire l’incontro tra i due e, all’avvenuta consegna del denaro, hanno arrestato l’estorsore. Il 35enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorceva denaro dai domiciliari, arrestato

RomaToday è in caricamento