rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Castel Porziano e Capocotta, blitz anti parcheggiatori abusivi: multe per 53mila euro

Controlli anche circa il rispetto delle norme che regolano l'attività sul demanio marittimo con verifica delle autorizzazioni e sui tanti venditori ambulanti che affollano le spiagge del litorale

Controlli a tappeto nella spiagge di Ostia, Castel Porziano e Capocotta. Ieri gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale X Gruppo Mare e della Capitaneria di Porto hanno rivolto la loro attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dei venditori ambulanti. Controlli anche circa il rispetto delle norme che regolano l'attività sul demanio marittimo con verifica delle autorizzazioni connesse sia ai servizi di spiaggia sia al codice della navigazione.

Per quanto di loro competenza, hanno contribuito anche collaboratori della ASL/RMD e dell'Ispettorato del Lavoro. L'attività di interforze, coordinata dagli uomini dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato è stata rivolta in particolare al controllo delle società di gestione dei chioschi e delle spiagge.

In totale sono state ispezionate 3 aziende e controllati 25 dipendenti, di cui 9 stranieri comunitari ed extracomunitari, dei quali  2 sono risultati irregolari.

Sono stati inoltre individuati 4 parcheggiatori abusivi ed elevate sanzioni amministrative per circa 53060 euro. 18 le violazioni riscontrate di cui 3 di natura fiscale per violazione alla contabilità, 3 relative alla normativa igienico-sanitaria, 7 di non conformità sui requisiti dei luoghi di lavoro ed altre per irregolarità di varia natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Porziano e Capocotta, blitz anti parcheggiatori abusivi: multe per 53mila euro

RomaToday è in caricamento