rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Viale dei Colli Portuensi

Viale dei Colli Portuensi, cassonetti a fuoco nella notte: "Serve task force contro piromani"

Tre secchioni incendiati. E' l'ennesimo caso. La denuncia dei consiglieri FdI del municipio XII

Tre cassonetti incendiati in viale dei Colli Portuensi. Davanti al civico 114 i residenti si sono imbattuti questa mattina in una distesa di cenere e scheletri dei secchioni dell'immondizia, andati a fuoco nella notte. Ma c'è chi già era stato svegliato dalla serie di mini esplosioni notturne. Niente di nuovo per la zona di Monteverde. 

Ad ogni postazione di cassonetti di via dei Colli Portuensi, almeno uno è bruciato. E da gennaio va avanti la lunga di scia di incendi notturni a opera di vandali e piromani. L'ultimo in ordine di tempo lo scorso 31 maggio. E, ad aggiungersi al danno, la mancata pulizia delle zone incendiate da parte di Ama. Troppo spesso i resti dei secchioni restano sui lati della strada.

A denunciare il caso il consigliere di FdI del municipio XII Giovanni Picone: "Il quartiere Monteverde è sotto assedio da parte dei piromani. Il numero dei cassonetti dati alle fiamme ha raggiunto un livello tale da meritare un diverso controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine" dichiarano, rilanciando l'idea "di una task force dedicata per la sicurezza di questo quadrante cittadino. E’ bene che la maggioranza del M5S, la presidente e l’assessore si sveglino perchè già si è perso troppo tempo e il quartiere non può più attendere".

Cassonetti a fuoco in via dei Colli Portuensi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dei Colli Portuensi, cassonetti a fuoco nella notte: "Serve task force contro piromani"

RomaToday è in caricamento