rotate-mobile
Cronaca Cassia

Cassia, tentarono rapina in un ristorante: 3 arrestati

Due romani di 28 e 30 anni erano pronti a rapinare un ristorante con la complicità dello chef, che li avvisava via sms dei movimenti del titolare. I carabinieri li hanno fermati prima che entrassero in azione

Tentarono di rapinare un ristorante con la complicità dello chef ma sono stati arrestati dai carabinieri. La sera del 19 settembre, due romani di 28 e 30 anni organizzarono un blitz per rapinare il titolare di un ristorante sulla Cassia, grazie alla complicità del cuoco, un romano di 23 anni, che aveva il compito di avvisare i complici via sms sugli spostamenti del suo capo mentre i due erano in una Golf parcheggiata poco lontano dal locale e pronti a fare irruzione nel ristorante.

Una pattuglia dei carabinieri ha notato la Golf e, insospettiti, si sono avvicinati per un controllo. Nell'auto c'era tutto l'occorrente per la rapina: una pistola Glock calibro 9x21, un coltello a serramanico, unb astone di legno, tre proiettili calibro 9x19, due cappellini e due foulard, di cui uno indossato dal 28enne. Dopo averli arrestati e condotti in carcere, i carabinieri hanno continuato a indagare sulla vicenda e alla fine il Gip del Tribunale di Roma ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti del 23enne, che è stato portato a Regina Coeli, e nei confronti degli altri due, che si trovavano già nello stesso penitenziario. L'accusa per tutti è concorso in rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia, tentarono rapina in un ristorante: 3 arrestati

RomaToday è in caricamento