rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Un casolare per preparare la marijuana: sequestrati 37 chili e 15 piante

La scoperta da parte dei carabinieri nelle campagne di Torvaianica

Un casolare di campagna per essiccare la marijuana. E' quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Torvajanica dopo aver notato degli strani movimenti nell'edificio rurale. All’interno dell’area, i militari hanno sorpreso tre persone e, a seguito di un’accurata perquisizione, hanno rinvenuto oltre 37 chili di marijuana, suddivisa in vari contenitori, parte della quale in corso di essiccazione, 15 piante di marijuana di altezza compresa tra i 10 ed i 20 centimetri, bilancini di precisione, ventilatori e lampade UV utilizzati per la coltivazione, un macchinario per il “sottovuoto”, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

Invece, i Carabinieri della Stazione Tor de’ Cenci hanno fermato un 30enne per un controllo, trovandolo in possesso di 15 grammi di marijuana. La successiva perquisizione presso il suo domicilio, ha permesso di rinvenire 32 piante di marijuana di diversa altezza, le cui inflorescenze hanno un peso complessivo di circa 2 chili, un bilancino di precisione, tre serre da interno con sistema di illuminazione, riscaldamento ed areazione e materiale per il taglio ed il confezionamento.

L’intero quantitativo di droga rinvenuto è stato sequestrato e inviato al laboratorio di tossicologia forense dell’Università di Roma Tor Vergata per le analisi quantitative e qualitative al fine di individuarne precisamente il livello di principio attivo ed il numero di dosi che avrebbe generato una volta immessi sul mercato illecito.

Due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo mentre gli altri due sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale della Procura della Repubblica di Velletri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casolare per preparare la marijuana: sequestrati 37 chili e 15 piante

RomaToday è in caricamento