rotate-mobile
Cronaca

Picchiata e minacciata di morte sotto casa e fuori scuola dei figli

I poliziotti, dopo aver acquisito la denuncia della vittima ed aver riscontrato la veridicità delle accuse, hanno informato la Procura della Repubblica di Roma

Fine dell'incubo per una donna, finite sotto la scure dell'ex compagno che la picchiava e minacciava di morte, anche davanti ai figli minorenni. Sono stati gli investigatori della Polizia di Stato ad arrestare il suo ex compagno, un 41enne, che da anni la maltrattava, minacciava ed insultava.

Il primo episodio violento, ricostruito dagli agenti del VI Distretto Casilino, risale al 2018 quando il 41enne ha picchiato l'allora convivente pur sapendo che fosse incinta. Le violenze e le minacce sono continuate anche nei mesi successivi e si sono consumate anche di fronte ai figli che la donna aveva avuto da una precedente relazione.  

La vittima ha deciso di porre fine alla relazione, ma il comportamento del 41enne non è cambiato e la donna ha continuato a ricevere ingiurie, minacce di morte ed a trovarsi più volte l'ex compagno sotto casa e fuori dalla scuola dei figli.

I poliziotti, dopo aver acquisito la denuncia della vittima ed aver riscontrato la veridicità delle accuse, hanno informato la Procura della Repubblica di Roma che, facendo proprie le risultanze investigative, ha chiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale romano un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'uomo. La misura è stata eseguita dagli agenti del VI Distretto che hanno rintracciato e bloccato il 41enne sul posto di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e minacciata di morte sotto casa e fuori scuola dei figli

RomaToday è in caricamento