rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cade col parapendio e resta ferito: elisoccorso sul posto

Le grida dell'uomo, ferito, ascoltate da un gruppo di ragazzi a cavallo che hanno lanciato l'allarme

Una notte di paura che sicuramente non dimenticherà. E' quella che ha vissuto un uomo originario di Roma ma residente a Campobasso che aveva deciso di trascorrere una domenica diversa dalle altre, volando col parapendio da Bocca della Selva per raggiungere Valle Agricola, sovrastando il Matese.

Ma qualcosa durante il tragitto è andato storto, come riporta CasertaNews: l'uomo, 50 anni, ha avuto difficoltà nel gestire il mezzo ed è precipitato. Le grida di aiuto dell'uomo sono state sentite da un gruppo di ragazzi che transitava a cavallo nella zona. I giovani non sono riusciti ad individuare il punto preciso dove si trovava il ferito ma hanno comunque hanno allertato il 118, indicando la zona. Dopo le 21.30 l'allarme è arrivato al Soccorso Alpino e Speleologico che ha inviato in loco due squadre di tecnici per iniziare le ricerche.

Dopo molte ore e molti km percorsi lungo canaloni e boschi, l'uomo è stato individuato, medicalizzato e imbarellato per poter essere elitrasportato dall'elicottero dell'Aeronautica Militare, con velivolo HH139 proveniente da Pratica di Mare. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri,vigili del fuoco e volontari locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade col parapendio e resta ferito: elisoccorso sul posto

RomaToday è in caricamento