rotate-mobile
Cronaca

Un casco di banane per contraddistinguere i panetti di hashish

Sequestrati dalla Polizia di Stato 11 chilogrammi di droga. Tre le persone arrestate in flagranza perché gravemente indiziate di detenzione di sostanze stupefacenti.

Un casco di banane disegnato su ogni singolo panetto di "fumo" come se fosse un etichetta. Era la firma che tre  pusher di 20 anni, metteva su ogni panetto di hashish sequestrato dalla polizia di Stato a Primavalle nell'ultima operazione antidroga: arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio 3 ventenni. L'indagine è scaturita da un controllo degli agenti del distretto Primavalle ad un ragazzo seduto in un’auto parcheggiata in zona Torrevecchia.

L'odore acre e inconfondibile dell'hashish percepito dai poliziotti, li ha convinti ad approfondire gli accertamenti. In un borsone, parzialmente nascosto sotto ai sedili, c'erano 3 chilogrammi di droga suddivisa in panetti. Su ogni singolo pezzo, a mo' di etichetta, c'era un foglietto con raffigurato un casco di banane. Gli investigatori, ipotizzando che la posizione del giovane non fosse casuale, hanno atteso alcuni minuti ed hanno visto arrivare due fratelli.

Dopo una rapida indagine gli agenti hanno individuato un appartamento usato dai ragazzi: perquisendo questa abitazione sono stati trovati altri 8 chilogrammi di hashish, confezionato nella stessa maniera di quello trovato nell'auto, e il materiale per il confezionamento delle singole dosi. Dopo gli accertamenti di rito i 3 ventenni sono stati arrestati. 

Il gip del tribunale di Roma ha convalidato la misura adottata dalla polizia giudiziaria e, per 2 dei 3 indagati, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.  

banane primavalle (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casco di banane per contraddistinguere i panetti di hashish

RomaToday è in caricamento