rotate-mobile
Cronaca

"La tua amica ti ha tradito": cravatte annodate davanti alle sedi delle banche

Anche a Roma azione notturna di CasaPound. Cravatte e striscioni davanti alla sede di banca Etruria a Talenti

"La tua amica banca ti ha tradito". Uno striscione e più cravatte annodate a simboleggiare “il cappio messo al collo dei risparmiatori dagli usurai in doppiopetto” sono comparsi nella notte davanti alle filiali di Roma e di tutta Italia degli istituti di credito sottratti al fallimento dal ‘Salvabanche’, ma anche di Mps, Antonveneta e Veneto Banca. 

A rivendicare l’azione choc è CasaPound Italia. "Basta bruciare i risparmi degli italiani in finanza tossica – sottolineano i fascisti del terzo millennio – Il caso di Banca Etruria e affini ha dimostrato nella maniera più tragica il fallimento del sistema, completamente liberalizzato, che avrebbe dovuto risollevare le sorti dell’economia nostrana e che invece ha portato solo a danni e truffe. E i truffati, neanche a dirlo, sono i più deboli: non i grossi imprenditori in foulard, non gli speculatori o i mafiosi, ma famiglie qualunque che, credendo ancora nell’Italia, nelle sue banche e nelle sue imprese, hanno consegnato i risparmi di una vita nelle mani della Banda Bassotti. Famiglie che il governo ha cinicamente scelto di abbandonare a loro stesse, salvo poi, di fronte alla tragedia di Civitavecchia, avere un ripensamento in corner e varare quell’intervento ‘solidale’ quando non ha proprio potuto più farne a meno". 

"Ma non è della ‘solidarietà’ o delle elemosina di un governo sceso in campo solo per salvare gli usurai che ha bisogno l’Italia. Rimettiamo il sistema bancario sotto il controllo dello Stato – conclude CasaPound Italia - Economia reale SI, obbligazioni e derivati NO". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La tua amica ti ha tradito": cravatte annodate davanti alle sedi delle banche

RomaToday è in caricamento