rotate-mobile
Cronaca Vitinia / Via Casalbernocchi

Casal Bernocchi in strada per Chiara: "Dopo il tramonto c'è sempre il sole"

Un coro di 700 persone per spingere la giovane 19enne al risveglio. A guidare il corteo i genitori della giovane. "Vinci questa battaglia siamo tutti con te"

"La fine non esiste, dopo il tramonto c'è sempre il sole". Con questo striscione ad aprire il corteo, si è svolta ieri la fiaccolata in onore di Chiara. Una manifestazione di incoraggiamento più che di ricordo. Un coro di 700 persone per spingere la giovane 19enne al risveglio. "Daje Chiara", recitava un cartello. "Vinci questa battaglia, siamo tutti con te", un altro.

La giovane, selvaggiamente picchiata dal compagno, è in coma da venerdì. Le sue condizioni sono disperate, tanto che suo padre ha dichiarato ieri di pensare al distacco  della spina.

In testa al corteo di 700 persone la madre e il padre. Da piazza San Pier Damiani, fino a via Lando Fabiani e ancora verso la parrocchia San Pier Damiani: sono le strade di Casalbernocchi che ieri si è stretto più che mai attorno a Chiara.

Alla fiaccolata hanno partecipato anche il presidente del X municipio, Andrea Tassone, e l'assessore alle politiche sociali, Emanuela Droghei: "Siamo qui per sostenere la famiglia" ha detto il minisindaco. Al San Camillo intanto non migliorano le condizioni della ragazza, e il direttore generale dell'ospedale, Aldo Morrone, ha parlato di "danno cerebrale irreversibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bernocchi in strada per Chiara: "Dopo il tramonto c'è sempre il sole"

RomaToday è in caricamento