rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Tiburtina

Carrozza e cavalli neri per il funerale della 'Regina'di Borgonovo

Il corteo funebre ha sfilato sulla via Tiburtina sino al cimitero tiburtino di largo Saragat. Ad accompagnare la salma una banda musicale

Sei cavalli neri, due cocchieri con cilindri e camice bianche ed un corteo per accompagnare un carro funebre di altri tempi. Questo quanto ha lasciato a bocca aperta le centinaia di persone che nel pomeriggio di martedì 30 giugno hanno visto sfilare sulla via Tiburtina il corteo con il feretro della 'Regina' dei rom stanziali a Borgonovo, frazione del Comune di Tivoli. Una vera e propria sfilata con la carrozza, adornata con icone religiose e curata in ogni dettaglio, seguita da familiari ed amici della donna, con al seguito una banda musicale.

CORTEO SINO AL CIMITERO - Il corteo non è passato inosservato, con inevitabili rallentamenti al traffico solitamente già sostenuto della via Tiburtina. Partita da via dell'Aeronautica, a Borgonovo di Tivoli,  la 'Regina' è stata accompagnata in carrozza e cavalli neri sino al cimitero di largo Saragat a Tivoli dove è stata poi tumulata. 

Funerale rom Borgonovo (foto Facebook 1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrozza e cavalli neri per il funerale della 'Regina'di Borgonovo

RomaToday è in caricamento