Card Over 70, confermate le agevolazioni anche per il 2014

L'agevolazione riguarderà la circolazione sulle linee di trasporto pubblico gestite direttamente da Atac. Ecco tutte le informazioni

E' stata riconfermata anche per il 2014 l'agevolazione Over 70 rivolta ai cittadini residenti a Roma che abbiano compiuto 70 anni e dispongano di un reddito ISEE non superiore ai 15 mila euro. A comunicarlo è il Servizio per la Mobilità della Capitale che ha confermato l'adesione dell'Amministrazione all'iniziativa.

In particolare, i cittadini già in possesso della card Over 70 con validità 2013 e interessati al rinnovo dell'agevolazione speciale anche per il 2014 potranno recarsi fino al 31 marzo presso le biglietterie di Atac presentando la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS, e compilando l'apposito modulo disponibile presso le biglietterie o scaricabile sul sito aziendale www.atac.roma.it.

I cittadini interessati al primo rilascio dell'agevolazione speciale Over 70 per l'anno 2014 non in possesso della card ricaricabile che abbiano compiuto il settantesimo anno di età entro il 31 dicembre 2013, possono recarsi presso una delle suddette biglietterie e compilare il modulo di richiesta allegandovi, oltre alla certificazione del reddito ISEE, la copia del documento di identità. Il personale della biglietteria, una volta verificati i predetti requisiti minimi (età anagrafica, il reddito ISEE) provvederà alla predisposizione e alla consegna della tessera Over 70 per la libera circolazione sulla rete del trasporto pubblico locale.

L'agevolazione speciale Over 70 riguarda esclusivamente la circolazione sulle linee del trasporto pubblico gestite direttamente dall'azienda Atac, e quindi bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo tratto urbano in esecuzione del Contratto di Servizio con Roma Capitale.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della tessera Over 70 potrà essere richiesto presso le biglietterie Atac previa presentazione della denuncia all'Autorità Giudiziaria, ovvero autocertificazione e rimborso dei costi amministrativi pari a € 7,00.
 
Per maggiori informazioni, oltre al sito, è possibile contattare il numero telefonico a disposizione dei cittadini interessati 0646952396, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

BIGLIETTERIE ATAC - Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Spagna, Anagnina. Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina. Metro B1: Conca D’Oro.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO - Dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 20:00. Domenica e festivi: dalle 8:00 alle 20:00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

  • Ciclabile Tuscolana, investiti due fratelli. Il padre: "Più che una bike lane è una preferenziale per scooter"

  • Metro B, Castro Pretorio e Policlinico chiudono per la sostituzione della scale mobili

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento