rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte Mammolo

Carceri, Polverini a Rebibbia per concerto di Califano: “Avrete un teatro”

Finanziato dalla Regione Lazio sarà una sala polifunzionale per il teatro e la musica. Lo ha annunciato la governatrice in visita ai detenuti

Una sala polifunzionale per il teatro e la musica nella casa di reclusione Rebibbia maschile di Roma. La realizzerà con propri fondi la Regione Lazio. A dare l'annuncio è stata la governatrice Renata Polverini che oggi ha preso parte allo spettacolo organizzato per i detenuti nell'ambito del progetto 'Evasioni musicali'. Attrazioni di questa tappa il cantautore Franco Califano e il comico Mario Zamma. Erano presenti anche l'assessore alla Sicurezza della Regione Lazio Giuseppe Cangemi e il direttore dell'istituto Stefano Ricca.

"Visto che questo complesso - ha affermato Polverini - è l'unico che non ha un teatro ci siamo fatti preparare un progetto per una struttura polifunzionale che abbiamo deciso di finanziare e dove potranno svolgersi varie attività ". Nel carcere, ha ricordato la presidente, proseguono infatti i corsi di musica e di recitazione. L'iniziativa "Evasioni musicali", iniziata il 9 di agosto e che ha portato spettacoli in tutte le carceri del Lazio, "è davvero importante. Ci sono molti famosissimi cantanti italiani che vogliono essere coinvolti".
Lo spettacolo ha suscitato l'entusiasmo dei detenuti che prima hanno riso al monologo del comico e poi hanno partecipato cantando e scherzando al concerto del cantautore romano, che non ha lesinato battute e canzoni e al termine si è fatto fotografare con i suoi fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri, Polverini a Rebibbia per concerto di Califano: “Avrete un teatro”

RomaToday è in caricamento