rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via degli Ausoni

Spaccio e Movida selvaggia a San Lorenzo: sei arresti e multe per 25mila euro

Denunciato anche un 41enne trovato alla guida di un'auto senza patente. I maxi controlli da parte dei carabinieri

Spaccio di droga e Movida selvaggia nel mirino dei carabinieri. Sono stati i militari dell'Arma della Compagnia Roma Piazza Dante a portare a termine un servizio straordinario di controllo nel quartiere di San Lorenzo. L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 6 persone e alla denuncia a piede libero di un cittadino straniero.

PUSHER E CLIENTI - In particolare sono finiti in manette: un cittadino del Gambia di 27 anni, colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Roma; un cittadino marocchino di 24 anni, sorpreso a cedere 6 grammi di marijuana ad un acquirente che è stato identificato e segnalato; un 20enne cittadino del Senegal sorpreso a vendere una dose di eroina ad un tossicodipendente che è stato segnalato; un 18enne cittadino del Gambia trovato in possesso di 10 grammi di marijuana ed infine due cittadini tunisini di 33 e 37 anni trovati in possesso di 18 grammi di 'erba'.

GUIDA SENZA PATENTE - La denuncia a piede libero invece è scatta nei confronti di un 41enne cittadino peruviano, sorpreso alla guida di un motociclo senza avere mai conseguito la patente di guida.

SANZIONI PER 25MILA EURO - Nel corso del medesimo servizio i Carabinieri del Nas e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno eseguito dei controlli all’interno di alcune attività commerciali del quartiere, elevando sanzioni per oltre 25mila euro.

CONTROLLI NEI LOCALI - In particolare, sono stati sanzionati: il titolare di un ristorante di via degli Ausoni per la mancata esposizione del cartello relativo al divieto di fumo; il titolare di una tavola calda in via degli Etruschi per aver impiegato un lavoratore in nero; il titolare di un ristorante in via degli Equi per aver impiegato due lavoratori in nero ed infine il titolare di un negozio di alimentari di via dei Piceni sorpreso a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e Movida selvaggia a San Lorenzo: sei arresti e multe per 25mila euro

RomaToday è in caricamento