rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ruba coperte e padelle per lei e la mamma: Carabinieri pagano la refurtiva

La storia la sera della vigilia in un grande magazzino in zona San Giovanni. Valore della merce poco meno di cento euro. La donna vive sola con la madre in una casa popolare in zona Roma Est. A sostenerle una misera pensione sociale

Una storia di Natale, di quelle a lieto fine, capaci di scaldare i cuori. Siamo in zona San Giovanni il giorno della vigilia. Qui, in un grande magazzino, una signora di 60 anni è entrata ed ha rubato un piumone, una coperta, due padelle e dei bicchieri. Un taccheggio in piena regola, notato dal direttore della struttura che ha immediatamente allertato i Carabinieri.

Sul posto è giunta una pattuglia della Stazione San Lorenzo che hanno ascoltato la signora. Il suo racconto ha di fatto dimostrato come il furto sia avvenuto a causa della condizioni di indigenza della donna. La signora infatti ha raccontato di vivere da sola con la madre di 86 anni in una casa popolare di Roma Est. A mantenerli la sola pensione sociale della mamma. Troppo poco anche per garantire la possibilità di avere una coperta. Così, presa dalla disperazione, ha commesso il furto.

Appresa la storia i due militari, in accordo con il comandante della Stazione e quello della Compagnia Piazza Dante, hanno organizzato una colletta per ripagare la merce al direttore del grande magazzino. Cento euro, poco meno, per evitare la denuncia che, sborsata la somma, non è stata formalizzata.

I due carabinieri hanno quindi accompagnato a casa la donna che incredula ha ringraziato i giovani militari: "Sarei orgogliosa di avere dei figli come voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba coperte e padelle per lei e la mamma: Carabinieri pagano la refurtiva

RomaToday è in caricamento