rotate-mobile
Cronaca Viale Palmiro Togliatti, 796

Alessandrino: picchia i carabinieri per sfuggire all'arresto, nascondeva 67 ovuli di eroina

Il 36enne è stato bloccato, portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza

Per sfuggire all'arresto ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, però, non si sono fatti intimorire e lo hanno arrestato. In manette è finito un nigeriano, 36enne con precedenti, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Transitando in via Casilina all'incrocio con viale Palmiro Togliatti, i Carabinieri hanno notato l'uomo e hanno deciso di fermarlo per un controllo. Il 36enne ha reagito colpendoli con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti ma è stato subito bloccato. Nelle sue tasche sono state trovate decine di dosi di cocaina e 700 euro in contanti, ritenute provento dello spaccio.

I Carabinieri hanno poi perquisito la sua abitazione, in zona Alessandrino, rinvenendo, sotto al materasso del suo letto, 67 involucri contenenti ben 760 grammi di eroina e materiale per il confezionamento.

Il 36enne è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, dove il suo arresto è stato convalidato e disposto il suo trasferimento in carcere a Regina Coeli.

Gli esami tossicologici eseguiti sulla droga sequestrata hanno appurato che dall’eroina, con alto indice di purezza, si sarebbero potute ricavare oltre 10.000 dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino: picchia i carabinieri per sfuggire all'arresto, nascondeva 67 ovuli di eroina

RomaToday è in caricamento