rotate-mobile
Cronaca Montespaccato / Via di Boccea, 547

Boccea, trovato capannone pieno di auto e trattori rubati: 6 denunce

Agenti e militari hanno scoperto il 'bottino' in mezzo a un campo. Smantellata organizzazione criminale dedita al furto e al riciclaggio dei veicoli

Una vera e propria centrale di raccolta e smistamento di auto, trattori, bob cat e autoarticolati. Tutti proventi di furti precedenti e tutti ammassati in un capannone in zona Boccea. E' quanto è stato trovato nelle prime ore del pomeriggio di ieri, in un'operazione congiunta, dalla polizia stradale Lazio, polizia giudiziaria, carabinieri della compagnia Cassia e Casalotti. Agenti e militari hanno smantellato un’organizzazione criminale, con al vertice esponenti di origine siciliana, dedita al furto ed al riciclaggio di veicoli di ingente valore.

Quattro dei circa 25 mezzi trovati erano stati trafugati nella stessa notte del 16 novembre presso una concessionaria di Ceccano e già muniti di targhe utili a dissimularne l’origine delittuosa. Procacciati i mezzi provento di furto o di appropriazione indebita, il gruppo ne garantiva la reimmissione sul mercato  per effetto di un complicato quanto efficace sistema di fatturazioni false e intestazioni fittizie. L’operazione ha portato alla denuncia di sei  persone, tutte di nazionalità italiana, e al sequestro dell’intera area aziendale. Il valore dei beni sequestrati viene stimato in circa due milioni di euro. Sono in corso ulteriori perquisizioni ed accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccea, trovato capannone pieno di auto e trattori rubati: 6 denunce

RomaToday è in caricamento