rotate-mobile
Cronaca

Capannelle: scoperti in un capannone "becchini" d'auto rubate, 4 arresti

Il blitz è scattato ieri mattina. Durante l'operazione un uomo, già noto alle forze di polizia, si è presentato nel capannone a bordo di una lussuosa auto rubata, con appena 70 chilometri di vita

Quattro arresti e due denunce. E' il bilancio di un blitz degli agenti della Polizia di Stato della squadra di polizia giudiziaria della stradale del Lazio, nella zona di Capannelle, nel cuore della periferia a sud di Roma. I sei uomini sono accusati, a vario titolo, di "riciclaggio e uso abusivo di apparecchiature atte ad inibire le comunicazioni".

IL BLITZ - La piaga dei furti di auto è da tempo oggetto di indagine degli investigatori della stradale, che ogni giorno lavorano per contrastare il fenomeno, mappando  i luoghi a rischio e controllando soggetti e  attività di settore che si prestano a tali attività criminali. Ieri mattina, questa conoscenza del territorio è stata più che mai utile, perché ha consentito di trovare subito l'obiettivo, nonostante il tentativo reiterato di inibire i segnali satellitari di localizzazione del veicolo rubato.

I 4 ARRESTATI - Entrati nel capannone, gli agenti hanno sorpreso quattro cittadini stranieri tra i 40 e i 68 anni mentre caricavano all'interno di un furgone con targa polacca, numerosi pezzi di auto rubate, diretti verso i mercati clandestini esteri.

AUTO DI LUSSO - Durante l’operazione, ignaro della presenza degli agenti, un uomo già noto alle forze di polizia, si è presentato nel capannone a bordo di una lussuosa auto rubata con appena 70 chilometri di vita nell’intento di offrire ai malviventi l’ennesimo veicolo da "cannibalizzare". L’uomo di anni 44, romano, è stato denunciato per ricettazione e con lui anche il gestore del capannone, di 50 anni.

Le persone arrestate sono state accompagnate nel carcere romano di Regina Coeli mentre sette auto rubate già smontate sono state sequestrate. L’unico veicolo ancora integro è stato restituito alla vittima del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle: scoperti in un capannone "becchini" d'auto rubate, 4 arresti

RomaToday è in caricamento