rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si ribaltano con la canoa nel Tevere: coppia rischia di annegare

E' accaduto ieri mattina intorno a mezzogiorno. A salvarli gli agenti della Polizia Fluviale. Entrambi trasportati presso il circolo canottieri, sono stati soccorsi e coperti con materiale isotermico per riscaldarli, ristabilendosi poco dopo

Prima l'impatto con il pilone di Ponte Nenni, poi la canoa che si ribalta. Sono stati minuti di grande paura per una coppia di canoisti, finiti nelle acque del biondo Tevere e salvati, non senza difficoltà dagli agenti della Polizia Fluviale.

Quando i poliziotti sono arrivati nei pressi del luogo segnalato, hanno subito individuato le due persone che, a causa delle forti correnti si trovavano in grosse difficoltà. Una di loro, la donna, è stata immediatamente soccorsa e accompagnata a riva mentre l’uomo, a causa di un problema alla gamba, dovuto all’impatto e all’iniziale stato di ipotermia,  non riusciva a restare a galla.

A quel punto, una squadra di agenti,  da terra e con specifiche attrezzature per il salvataggio, hanno lanciato delle sacche galleggianti all’uomo, mentre altro personale a bordo del natante, seppure con forti contrasti dovuti alla corrente e la presenza di formazioni rocciose, è riuscito a soccorrere l’uomo sollevandolo e adagiandolo a bordo.

Entrambi trasportati  presso il circolo canottieri, sono stati  soccorsi e coperti con  materiale isotermico per riscaldarli, ristabilendosi poco dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribaltano con la canoa nel Tevere: coppia rischia di annegare

RomaToday è in caricamento