rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Cani rinchiusi in una casa fra i loro escrementi: cucciolo trovato in armadio

La scoperta da parte delle guardie zoofile di Earth in un appartamento di Pomezia, gli animali salvato e portati in canile

Rinchiusi in un appartamento fra sporcizia ed i loro escrementi. A salvare cinque cani, fra cui un cucciolo di 15 giorni, le guardie zoofile Earth, grazie all'ausilio dei carabinieri di Pomezia, dei vigili urbani e dei funzionari della Asl. La scoperta in un appartamento occupato nella zona di Pomezia, da cui si sentivano abbaiare dei cani rinchiusi da solo da giorni.

CANI ABBANDONATI - Secondo quanto riferiscono le guardie zoofile dell'associazione Earth dall'appartamento usciva un odore nauseabondo e per questo i volontari con il comandante Parlavecchio sono entrati nella casa con l'ausilio delle altre forze in campo. "Una volta dentro c'è stato bisogno di indossare le mascherine per sopportare la puzza e sono stati trovati 4 cani adulti di cui un barboncino in grave stato di salute", scrive Earth. Inoltre "un cucciolo di circa 15 giorni di età rinchiuso in un armadio ma per fortuna ancora vivo. L' appartamento è stato richiuso dal legittimo proprietario con un lucchetto ed i cani, tutti senza chip, portati al canile sanitario per le prime cure del caso".

RISULTATI SPERATI - "Ringraziamo i carabinieri di Pomezia, la Asl e i vigili per il supporto ricevuto - dichiara Valentina Coppola, presidente di Earth -. Quando si collabora si ottengono i risultati sperati".

Pomezia: cani maltrattati scoperti dalle guardie zoofile Earth


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani rinchiusi in una casa fra i loro escrementi: cucciolo trovato in armadio

RomaToday è in caricamento