rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

"Hanno provato a rapire la mia cagnolina"

L'allarme è di un volontaria Oipa che ieri, in via Manlio Torquato, ha sventato il rapimento della sua cagnolina. "Nel quartiere è già successo altre volte"

Parlare di allarme è forse esagerato. Di certo c'è un tentato rapimento di un cane sventato da una volontaria Oipa. Ed è proprio lei a denunciare l'accaduto. Lo fa attraverso la pagina ufficiale dell'associazione che opera anche a Roma, chiedendo di diffondere il più possibile l'allarme.

Siamo nel quartiere Appio Latino, in zona Colli Albani. Racconta a RomaToday la volontaria: "Stavo passeggiando quando sono arrivata in una strada stretta. Il passaggio di una macchina mi ha spinto a prendere in braccio la mia cagnolina. Proprio in quel frangente un uomo, di età media e con i capelli scuri, mi si è avvicinato e ha tentato di portarmi via la cagnolina. Ho immediatamente reagito stringendo a me la cucciola e correndo via a più non posso. Ora, passata la notte, sono ancora molto scossa".

Ma è già successo altre volte? Perché parlare di allarme? Nessuno si è rivolto all'associazione, spiega la volontaria che però aggiunge: "Parlando con altre persone mi hanno raccontato che, sempre in zona Caffarella, lo stesso tentativo è stato messo in atto con un ragazzo che però ha minacciato l'aggressore, mettendolo così in fuga. E poi qualche settimana fa un'altra ragazza ha subito la mia stessa sorte".

Per questo motivo la giovane ha fatto circolare questo appello sui social network: "Attenzione! Gira un uomo che cerca di rubare i cani! oggi mi è successo personalmente, ha tentato di prendere la cagnolina, ha cercato di strappargliela dalle mani. Caso ha voluto che la cagnolina fosse in braccio perchè passava un'auto. Si presenta alle spalle, all'improvviso, molto veloce, è di media età, con i capelli scuri e un pò trasandato. Fate girare per favore!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno provato a rapire la mia cagnolina"

RomaToday è in caricamento