rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

Picchia selvaggiamente i propri cani in strada: "Sono resistenti, un paio di schiaffi non gli fanno male"

La 30enne è stata fermata e denunciata dalla polizia. I due amici a quattro zampe portati al canile comunale

L'hanno bloccata mentre picchiava selvaggiamenti i cani che aveva al guinzaglio a Trastevere. Alla domanda su cosa stesse facendo ha risposto: "...i cani di tale razza non accusano alcun dolore poiché sono molto resistenti...un paio di schiaffi non gli fanno male ...". Ad essere denunciata dalla polizia una 30enne.

La scoperta durante un servizio di controllo del territorio, quando gli agenti del commissariato locale, transitando in viale di Trastevere, all'altezza del civico 62,  sono intervenuti salvando due cani, un meticcio ed un pittbull, che venivano selvaggiamente picchiati dalla loro conduttrice.

I poliziotti hanno quindi identificato la 30enne che, a propria giustificazione, ha apostrofato gli agenti dicendo: "...i cani di tale razza non accusano alcun dolore poiché sono molto resistenti...un paio di schiaffi non gli fanno male ...". Sottoposta a controllo, ha quindi iniziato ad inveire contro i poliziotti urlando pubblicamente: ". . .sbirri di merda, teste di cazzo non capite un cazzo di animali che cazzo parlate a fare?  Siete solo poliziotti  infami".

Cani picchiati a Trastevere

Al fine di contenere l'aggressività della donna, è stata portata negli uffici del commissariato Trastevere, diretto da Maria Placanica, dove si è stato poii richiesto l'intervento anche dipersonale della Asl Servizio Veterinario e soccorso animali, per meglio constatare lo stato di salute degli animali.

Dopo aver attivato la procedura per la verifica delle loro condizioni  fisiche, i due bellissimi cani, spaventati, malnutriti, claudicanti ed in condizioni igieniche precarie, sono stati prelevati e trasportati presso il canile comunale di via della Magliana.

La donna è stata denunciata in stato di libertà per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale con contestuale inoltro di un’informativa di reato alla locale Procura della Repubblica la quale, successivamente, ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo dei due cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia selvaggiamente i propri cani in strada: "Sono resistenti, un paio di schiaffi non gli fanno male"

RomaToday è in caricamento