rotate-mobile
Cronaca

Cani maltrattati e cucine da incubo: sospesa la licenza ad un ristorante cinese

Denunciata e multata la titolare. I controlli da parte dei carabinieri nella zona di Torrespaccata

Cucine da incubo nel ristorante e due cani maltrattati all’interno di un locale adibito a deposito e stoccaggio di prodotti alimentari e bevande. Siamo a Torrespaccata dove i carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno denunciato a piede libero la titolare, cittadina cinese di 40 anni, con le accuse di maltrattamenti ed abbandono di animali, rilevando anche violazioni amministrative in materia di alimenti e norme sulla salute e sul benessere degli animali. 

Durante l’ispezione dei locali, i Carabinieri hanno trovato due box dalle dimensioni ridotte, dove venivano custoditi, in pessime condizioni igienico sanitarie, due cani, rispettivamente di razza pastore tedesco e corso, quest’ultimo con evidenti ferite al capo dovute al taglio di entrambe le orecchie.

Maltrattamento cani a Torrespaccata

Sul posto è intervenuto anche personale della Stazione Carabinieri Forestali di Roma e personale sanitario che dopo aver confermato i maltrattamenti subiti dagli animali, li hanno sottoposti a sequestro, affidandoli al canile municipale di Roma “La Muratella”.

VIDEO | Cani maltrattati nel retro del ristorante: le immagini 

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, inoltre, con l’ausilio di un ispettore sanitario hanno ispezionato il ristorante e tutte le sue pertinenze riscontrando gravi carenze igienico sanitarie, disponendone la sospensione della licenza.

La 40enne è stata anche sanzionata amministrativamente per un importo di 1.000 euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani maltrattati e cucine da incubo: sospesa la licenza ad un ristorante cinese

RomaToday è in caricamento