rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anzio

Sguinzaglia i cani contro gli agenti per nascondere la coltivazione di marijuana

In manette un 31enne di Anzio trovato con sette piante per un totale di oltre due chili di droga. Per lui l'accusa è anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Sette piante di marijuana coltivate nella camera da letto e nel giardino. Si è conclusa con l'arresto di un 31enne di Anzio una operazione antidroga degli agenti del Commissariato locale che hanno fermato il giovane con le accuse di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

POLIZIOTTI ALLA PORTA - Dopo alcuni servizi di appostamento nei pressi della sua abitazione sul litorale a sud della Capitale, gli investigatori hanno deciso di entrare in azione e procedere al controllo. Il giovane, sorpreso per quella visita inaspettata, con una mossa repentina ha tentato di chiudere dietro di se la porta dell’abitazione e a conclusione di una violenta colluttazione ha sguinzagliato dei grossi cani contro i poliziotti, uno dei quali è riuscito a ferire uno degli agenti.

ATTACCO DEI CANI - E’ stato quindi necessario l’intervento di altre pattuglie per riuscire prima ad isolare i molossoidi e renderli inoffensivi. Ripristinate le condizioni di sicurezza per operare, i poliziotti hanno proceduto ad effettuare una perquisizione nel corso della quale hanno sequestrato un’attrezzatura con la quale era stata allestita una camera da letto a vera e propria serra per la coltivazione della marijuana.

Anzio: coltivazione di marijuna nella camera da letto

COLTIVAZIONE DI MARIJUANA - Lampade, aspiratori, ventilatori, fertilizzanti ed altro materiale oltre a 7 piante di marijuana dell’altezza di circa 1,3 metri in vegetazione che, una volta pesate, sono risultate essere circa 2 chili, ed una scatola con altri 25 grammi della stessa sostanza.

MARIJUANA NEL GIARDINO - Anche all’esterno, nel giardino, i poliziotti hanno trovato una seconda serra, posta all’interno di una casetta in legno, coibentata e attrezzata anch’essa con luci e macchinari idonei e diversi vasi nei quali era stato disposto già il terriccio per la successiva semina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sguinzaglia i cani contro gli agenti per nascondere la coltivazione di marijuana

RomaToday è in caricamento