rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via Flaminia

Tre cani gettati nel cassonetto: uno salvato, morti gli altri due

La scoperta da parte degli agenti di polizia sulla via Flaminia. Gli animali chiusi dentro una busta di plastica prima di essere buttati

Li ha chiusi in una busta di plastica e li ha gettati in un cassonetto di via Flaminia come se fossero spazzatura. Ad essere abbandonati in maniera crudele tre cuccioli di cane. A scoprirli, allertato da un piagnucolìo che gli sembrava il lamento di un bambino, un solerte cittadino ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze per chiedere aiuto.

CHIUSI IN UNA BUSTA - Tempestivamente una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato Flaminio si è portata sul posto e, udito il gemito, non riuscendo a vedere un granchè a causa dell’elevato contenuto di spazzatura, ha provveduto senza indugio a svuotare il cassonetto controllando busta per busta. Man mano che i rifiuti venivano estratti il pianto si faceva sempre più forte finchè gli agenti si sono trovati davanti ad un sacchetto di medie dimensioni, di colore celeste, con all’interno qualcosa che si muoveva.

TRE CUCCIOLI DI CANE - Grande sorpresa per i poliziotti quando, aperta la busta, vi hanno trovato all’interno tre cuccioli di cane di colore bianco, due dei quali non davano più alcun segno di vita mentre il terzo, ormai stremato, guaiva flebilmente. Sistemati i cuccioli deceduti in un cartone ed il terzo, infreddolito e tremolante, in un panno, la pattuglia della Polizia di Stato si è portata presso una clinica veterinaria della zona dove il medico veterinario di turno ha confermato la morte di due dei cuccioli ed ha soccorso il superstite.

IN SALVO UN CUCCIOLO - Si è così felicemente conclusa, grazie all’intervento degli agenti del Commissariato Flaminio, la disavventura del cagnolino destinato a morte sicura dal suo crudele padrone che, per liberarsene, non aveva esitato a gettarlo via, in un sacchetto di plastica, come comunissima immondizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre cani gettati nel cassonetto: uno salvato, morti gli altri due

RomaToday è in caricamento