rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Vitellia

Tre cani aggrediscono una donna: denunciata e multata la proprietaria

I fatti a Villa Pamphilj. Una 43enne romana dovrà rispondere di lesioni personali e omessa custodia e malgoverno di animali

Il caso aveva scatenato una vera e propria psicosi nel quartiere di Monteverde: una donna, aggredita a Villa Pamphili da 3 cani, aveva riportato gravi ferite all'avanmbraccio. La denuncia sui social network ha fatto montare l'allarme. Ieri i Carabinieri della stazione Gianicolense hanno posto fine al caso, individuando la proprietaria degli animali, una 43enne romana. Per lei è scattata una denuncia a piede libero e una sanzione amministrativa per lesioni personali e omessa custodia e malgoverno di animali.

I Carabinieri hanno anche affidato gli animali, regolarmente iscritti all’anagrafe canina e sottoposti alle prescritte vaccinazioni, ad una struttura veterinaria per l’effettuazione del percorso di sorveglianza sanitaria in relazione al trattamento antirabbica e alla valutazione della loro pericolosità. 

La proprietaria ha anche ricevuto specifiche prescrizioni in ordine alle modalità di custodia dei cani mediante la realizzazione di idoneo recinto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre cani aggrediscono una donna: denunciata e multata la proprietaria

RomaToday è in caricamento