rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perde la cagnolina nel giorno di Pasqua, ritrovata in una scarpata

Dopo una lunga ricerca , finalmente il ritrovamento di Soledad, la piccola cagnolina

Momenti di apprensione quelli vissuti dalla proprietaria di una cagnolina, che si era allontanata la mattina di Pasqua in prossimità di Villa Ada. Sono state due agenti della polizia locale, in servizio di vigilanza nella zona, ad intervenire in soccorso della cittadina, che disperata chiedeva aiuto per ritrovare la sua Soledad, meticcia di 11 anni che si era inoltrata nell'area del Forte Antenne, perdendo le sue tracce.

Le due vigilesse si sono immediatamente attivate per cercare il cane e, dopo aver recuperato le chiavi di accesso per perlustrare ogni angolo della zona, si sono immerse tra gli arbusti e la vegetazione presente, intraprendendo un impervio tragitto, fino a scendere attraverso un sentiero scosceso che sfociava in un'ampia vallata.

Nel frattempo sono arrivati anche i vigili del fuoco, allertati precedentemente per un eventuale ausilio nelle operazioni di recupero del cane. Dopo una lunga ricerca, finalmente il ritrovamento di Soledad che, spaventata ma in buona salute, è stata consegnata ai suoi affetti. Una storia che si è quindi conclusa felicemente, con l’intervento delle agenti che ha permesso di far trascorrere alla cittadina le festività pasquali insieme alla sua cagnolina .

La donna, sollevata, ha ringraziato calorosamente la pattuglia per la sensibilità e la determinazione dimostrate nel cercare di recuperare Soledad il prima possibile, fino a spingersi nelle zone più impraticabili, avendo intuito i pericoli in cui poteva incorrere l’animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la cagnolina nel giorno di Pasqua, ritrovata in una scarpata

RomaToday è in caricamento