rotate-mobile
Cronaca Via Casilina

Scappa da casa e viene trovato sulla Casilina: cane riabbraccia il padrone a Londra

Il boxer era stato affidato al nipote

Si era separato dalla sua famiglia a inizio ottobre, quando il suo proprietario, un signore romano, si era dovuto trasferire a Londra in cerca di lavoro. Non potendo portare il suo Ettore con sé, S.C. aveva a malincuore deciso di affidare il suo amato cane, uno splendido boxer di cinque anni, a un nipote. Sarebbe stato lui ad occuparsi del quattro zampe finché la situazione di S.C. non si fosse stabilizzata, permettendogli di ricongiungersi con il suo amico.

Cane scappato da casa

Per qualche giorno, Ettore e il nipote di S.C. hanno vissuto insieme, poi,  accade l'impensabile: il cane scappa e fa perdere le porprie tracce. Nella sfortuna, Ettore è fortunato perché lo stesso giorno della fuga, prima di incappare in qualche brutta avventurata, viene trovato dalla Polizia Municipale a vagare sulla via Casilina e portato al canile della Muratella. Qui, grazie al microchip, gli operatori della struttura riescono a risalire al proprietario del quattro zampe e ad informarlo del ritrovamento. Per Ettore non c'è altra soluzione: o resta in canile, magari in attesa di un'adozione, oppure raggiunge il suo proprietario a Londra.

Trasferimento a cura dell'Enpa

S.C. vuole ricongiungersi assolutamente con il suo boxer, tuttavia è ancora in cerca di lavoro e quindi non è in grado di sostenere le spese di trasferimento del suo cane. Ed è a questo punto che interviene l'Ente Nazionale Protezione Animali, con il coordinatore regionale per il Lazio, Paolo Bozzato, e con la presidente, Carla Rocchi. "Siamo stati felicissimi di fare in modo che Ettore e il suo proprietario potessero ritrovarsi e tornare a vivere insieme, come facevano fino a pochi mesi fa. La loro - racconta Rocchi - è una storia complessa, piena di imprevisti e di contrarietà, ma testimonia anche di una profonda volontà di riscatto e di una grande voglia di rimettersi in gioc0. Auguro a entrambi un futuro pieno di serenità".

Chiusura del cerchio

L'Enpa ha curato tutta la procedura finalizzata al trasferimento del cane a Londra. Il cerchio si è chiuso proprio oggi: Ettore è atterrato questa mattina all'aeroporto londinese di Heathrow dove ha finalmente riabbracciato il suo proprietario. Per loro sarà un nuovo inizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa da casa e viene trovato sulla Casilina: cane riabbraccia il padrone a Londra

RomaToday è in caricamento