rotate-mobile
Cronaca

Cane chiuso in gabbia e con lo scotch sul muso per non abbaiare: liberato

L'intervento da parta delle guardie zoofile di Earth. L'animale trovato nella zona di Casalotti è stato poi visitato dai veterinari della Asl

Chiuso in una gabbia con del nastro isolante sul muso per non farlo abbaiare. Questa la situazione di maltrattamento in cui è stato trovato e poi liberato un cane a Casalotti dalle guardie zoofile di Earth Roma. La scoperta nella mattinata di domenica 15 novembre quando nella sede dell'associazione di via Quintiliani è arrivato un video dove era possibile vedere il beagle rinchiuso nella gabbia da trasporto, di quelle usate abitualmente dai cacciatori e che si agganciano alle automobili. Il cane si lamentava flebilmente a causa del nastro adesivo legato stretto attorno al muso. 

LIBERATO A CASALOTTI - Il comandante delle guardie zoofile Earth Alfredo Parlavecchio ha quindi deciso di agire immediatamente inviando sul posto tre guardie e contemporaneamente allertando la Asl territoriale. "Giunti in loco - scrive Earth che ha reso nota la notizia - sia la veterinaria Asl che le guardie trovano il cane ingabbiato e senza acqua a disposizione, l’animale non è nemmeno provvisto di microchip e decidono di procedere all’immediato sequestro per evitare ulteriori sofferenze e pericolo al povero animale".

Cane liberato da Earth 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane chiuso in gabbia e con lo scotch sul muso per non abbaiare: liberato

RomaToday è in caricamento