rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo Romano / Via Palombarese

Ruba il cane dell'affittuario e chiede 200 euro di riscatto

Il 40enne aveva affittato il suo appartamento ma, a contratto saltato, ha preso uno dei due animali del locatario e l'ha portato via con sé

E' finito in manette il 40enne di San'Angelo Romano accusato di tentata estorsione, resistenza e lesioni personali dopo aver rubato uno dei due cani del locatario del suo appartamento chiedendone poi il riscatto da 200 euro.

IL PIANO - Uno stratagemma pianificato nei minimi dettagli che gli avrebbe permesso di ottenere un buon profitto con il minimo sforzo. L'uomo, infatti, usufruendo della collaborazione della fidanzata, aveva affittato un appartamento ad un 33enne che aveva portato in casa i suoi due cani. Gli accordi con il locatario erano alla fine saltati e, quando la vittima è tornata nell'appartamento per riprendere i suoi animali, non li ha trovati.

IL RISCATTO DA 200 EURO - Un'ora dopo il giovane riesce a rintracciare uno dei due cani abbandonato lungo la via Palombarese ma del secondo, di nome Poldo, nessuna traccia. Dopo numerosi tentativi il 33enne è riuscito a contattare la fidanzata che però non ha saputo dare spiegazioni. Infine, nella tarda serata la telefonata del rapinatore che chiedeva 200 euro per la restituzione del cane.

L'ARRESTO - D'accordo con i Carabinieri della Stazione di Sant'Angelo Romano, il 33enne si è presentato all'appuntamento con il rapinatore che però ha portato con sé un altro cane che ha aizzato contro il giovane. E' a quel punto che i Carabinieri, appostati poco distante, sono intervenuti bloccando l'estorsore. Una volta tranquillizzato il cane, i militari si sono poi messi sulle tracce di Poldo, un meticcio dal carattere mite, ritrovato poco dopo mentre per il 40enne si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il cane dell'affittuario e chiede 200 euro di riscatto

RomaToday è in caricamento