rotate-mobile
Cronaca

Cane disperso in una gola ad Artena: le ricerche per Lucky diventano high tech

Prosegue l'intervento delle guardie zoofile Oipa. Dopo il salvataggio di Paco i volontari al lavoro con un termo binocolo

La tecnologia arriva in aiuto del povero Lucky, il cane rimasto intrappolato ad Artena in una gola profonda 150 metri insieme ad un altro quattro zampe, Paco. La scorsa domenica gruppi di soccorso sono riusciti a trarre in salvo quest'ultimo, senza però riuscire a individuare Lucky, che, oggi 5 aprile, risulta ancora disperso. In queste ore, le speranze di ritrovare il cane e di riconsegnarlo alla sua famiglia sono nelle mani dell'Unità di Intervento Nazionale dell'Enpa, con il responsabile Antonio Fascì e la Guardia Zoofila Simone Serroni che si sono precipitati sul posto con un equipaggiamento hi-tech, tra cui un binocolo a rilevazione termica, che dovrebbe permettere di individuare il disperso.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO DI PACO

"Stiamo perlustrando il territorio palmo a palmo: se Lucky si trova nelle vicinanze, magari nascosto dietro un arbusto o in una tana improvvisata, non potrà non essere segnalato sul visore termico del binocolo. Le ricerche – spiega Antonio Fascì, responsabile della task force Enpa – saranno ancora lunghe e impegnative ma noi resteremo sul posto fino a missione compiuta".

Guardie zoofile Oipa 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane disperso in una gola ad Artena: le ricerche per Lucky diventano high tech

RomaToday è in caricamento