rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Cani si azzuffano in strada: uno dei padroni accoltella e uccide Aron. "Voglio giustizia"

Ambra, la padrona di Aron: "Io e il mio compagno siamo corsi per dividerli, ma io sono caduta. Mentre mi rialzavo ho visto che il padrone del labrador prendeva a calci e pugni il mio cane"

Due cani si sono azzuffati in strada, uno dei due proprietari ha tirato fuori un coltello e ha ucciso Aron. A denunciare quanto successo in via Flavio Stilicone, nel quartiere Don Bosco, è Ambra Carpio, 29 anni, che ha denunciato il tutto in polizia.

Erano le 19.30 di giovedì scorso quando lei, insieme al fidanzato e il cane, stavano andando in pizzeria. Aron vede in lontananza un altro cane. Tutti e due sono al guinzaglio. "Ho trattenuto Aron con più forza, ma lui ha tirato. L'ho chiamato e si è fermato. Lo stavo per prendere per il collare quando sono caduta a terra". Nel frattempo Aron e l'altro cane si sono avvicinati, azzuffandosi.

Il padrone dell'altro cane sarebbe quindi intervenuto violentemente, secondo il racconto della giovane: "Ha preso a pugni e a calci Aron. Ho abbracciato il cane e mi sono resa conto che usciva sangue". L'aggressore scappa via mentre Ambra porta Aron dal veterinario.

La situazione è sembrata subito critica: il cane era in una pozza di sangue. "Mi è morto tra le braccia. - racconta - Il veterinario ha notato un solo foro profondo 7 centimetri che somigliava a una ferita da coltello più che da dente di cane. Ecco perché poi ho chiamato la polizia e ho denunciato tutto al commissariato Tuscolano. Chiedo giustizia per Aron: chiunque abbia visto qualcosa parli".

"Aron era più di un migliore amico, più di familiare, più di un cane. Eravamo un team. - il ricordo di Ambra - Abbiamo viaggiato da Bergamo a Milano, poi a Brescia, Venezia, Torino, Pisa e  Roma. Nuotavamo insieme al mare in estate ed in inverno camminavano nei boschi in cerca di bastoni giganti che portava a casa. Ha fatto 23 cuccioli ed avuto una vita piena di amore. Hai protetto mille volte me e le mie amiche amici da qualunque pazzo che poteva esserci in giro sei sempre stato un guerriero. Merita giustizia".

polizia tuscolano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani si azzuffano in strada: uno dei padroni accoltella e uccide Aron. "Voglio giustizia"

RomaToday è in caricamento