rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Viale della Primavera

Centocelle: ubriaco strozza il proprio cane con il guinzaglio

Il 61enne è stato visto maltrattare il proprio 'amico a quattro zampe' da un passante in viale della Primavera. Fermato un 61enne

Stava camminando lungo viale della Primavera nella zona di Centocelle quando, ad un tratto, senza apparente motivo, ha stretto una corda al collo del cane che portava con sé iniziando a strattonarlo fortemente maltrattandolo sulla via. Una scena che non è passata inosservata ad un cittadino di passaggio, che visto quanto stava accadendo, ha avvisato il 112.

UBRIACO IN STRADA - Giunti sul posto i carabinieri della stazione Roma Centocelle, l'uomo, un 61enne romano già conosciuto alle forze dell'ordine, per tentare di sottrarsi all’identificazione, ha opposto una ferma resistenza tentando più volte di colpirli con calci e pugni.

IMMOBILIZZATO ED ARRESTATO - Dopo averlo immobilizzato, i Carabinieri hanno portato il 61enne in caserma, dove attenderà di essere sottoposto al rito direttissimo, per lui le accuse sono violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamento di animali

CANE AFFIDATO ALLA ASL - Il cane, che non ha riportato conseguenze, è stato affidato temporaneamente ad una ragazza che si è offerta di accudirlo volontariamente, sottoscrivendo tale l’impegno, a norma di legge, con il personale veterinario della Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: ubriaco strozza il proprio cane con il guinzaglio

RomaToday è in caricamento