rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marino

La candela alla citronella lasciata accesa innesca un incendio, evacuata una palazzina

Due appartamenti sono stati dichiarati temporaneamente inagibili. Nessuno è rimasto ferito

Tanta paura nella notte nel comune di Marino dove un incendio, causato da una candela alla citronella, ha costretto carabinieri e vigili del fuoco e evacuare una palazzina e dichiarare inagibili due appartamenti. 

Le fiamme sono scoppiate intorno all'una di mercoledì 23 giugno. Secondo quanto appreso, i residenti di un appartamento avrebbero lasciato una candela alla citronella sul terrazzo. Le fiamme a quel punto hanno incendiato la tenda e da lì il rogo si è propagato nella casa. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra i condomini della palazzina è stata tanta.

I proprietari, a distanza di alcuni giorni, hanno contattato RomaToday e spiegato che "la causa dell'incendio non è assolutamente da ricondurre a una presunta candela lasciata accesa sul terrazzo, atteso che, sia per il personale dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme ed effettuato i rilievi del caso, sia per il tecnico del predetto corpo che si è occupato di esperire i dovuti accertamenti, la causa rientra fra quelle impreviste e del tutto imprevedibili, e che nessun elemento fa ritenere plausibile l'esistenza di "una candela lasciata accesa sul balcone"".

articolo modificato il 4 luglio alle 12.15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La candela alla citronella lasciata accesa innesca un incendio, evacuata una palazzina

RomaToday è in caricamento