rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia / Viale della Vittoria

Tragedia sfiorata in commissariato, cade cancello e rischia di schiacciare agente

Il segretario del Mosap Fabio Conestà: "Struttura allo stremo, urgono interventi"

È uscito dalla sua guida ed è caduto rischiando di schiacciare un poliziotto. Tragedia sfiorata al commissariato di Civitavecchia dove un cancello è caduto nel corso della mattinata. L'incidente, confermato da fonti investigative, reso noto da Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale di polizia (Mosap), unitamente alla segreteria locale di Civitavecchia: "Forse dovremmo chiamarlo miracolo, oppure con il vero nome, ossia struttura fatiscente. Quanto accaduto stamattina a un collega a Civitavecchia è gravissimo. Ha rischiato di rimanere schiacciato sotto il cancello automatico del commissariato. Si è salvato solo grazie a un mezzo parcheggiato lì vicino e che ha fatto da spessore".

Cade cancello commissariato (foto Mosap)

L'incidente è avvenuto negli uffici di polizia di viale della Vittoria, nel comune della provincia di Roma. Come spiega ancora il sindacalista: "Il pesante cancello di metallo che dà sulla strada pubblica, a causa di un guasto che non fa funzionare il motore, viene aperto a mano. In una frazione di secondo la pesante struttura è uscita dalle guide e ha travolto l’operatore.  Solamente il cofano della Jeep parcheggiata nelle adiacenze ha impedito lo schiacciamento del collega. Continue sono state – prosegue Conestà -  le segnalazioni di criticità sollevate dalle dirigenze che si sono succedute, continui gli adattamenti e i rattoppi che il personale pone in essere per poter garantire il servizio ai cittadini". 

Da qui la richiesta: "Cambiano i vertici, cambia la politica, ma quando cambierà il modo di considerare chi tutela e difende lo Stato? Sul posto c’è già personale Ustg per messa in sicurezza, ci auguriamo sia l’inizio di una serie di lavori già richiesti. Nel frattempo – conclude il segretario del Mosap - il nostro sindacato esprime vicinanza assoluta all’operatore coinvolto e a tutti i colleghi del commissariato Civitavecchia". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in commissariato, cade cancello e rischia di schiacciare agente

RomaToday è in caricamento