rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Basilio Bricci

Giorno della Memoria: cancellate le scritte antisemite comparse nella notte

Dopo la rimozione dello striscione comparso al parco Rabin ripulite anche le frasi di via Pilo, via della Pisana, via Bricci e quelle sul muro del liceo Manara


Sono comparse come ogni 27 gennaio in occasione del Giorno della Memoria della Shoah. Dai Parioli a Monteverde Vecchio, passando per La Pisana e Villa Pamphili diverse le frasi della vergogna comparse sui muri della Capitale trovando la condanna di politici e amministratori. Rimosso dai carabinieri lo striscione a lettere cubitali comparso sulla recinzione del Parco Rabin di via Panama ai Parioli, le altre scritte sono state cancellate dagli operatori Ama e dagli agenti del Pics della polizia di Roma Capitale nel corso della giornata, lo comunica in una nota il Campidoglio.

MURI INSOZZATI - "Oggi è il Giorno della Memoria, nel ‘70mo dell’apertura dei campi di sterminio i vandali hanno insozzato i muri della città esprimendo disprezzo per il ricordo. L’Amministrazione comunale - si legge nella nota stampa del Campidoglio - è intervenuta immediatamente, testimoniando ancora una volta, e anche in questo modo, la sua vicinanza a tutte le vittime di quell’orrendo crimine e in particolare alla Comunità Ebraica".

LE SCRITTE RIMOSSE - In particolare gli agenti del Pronto Intervento Centro Storico hanno provveduto a rimuovere le scritte antisemite comparse in via Rosolino Pilo, in via della Pisana, in via Bricci e nei pressi del Liceo Manara a Monteverde Vecchio.

Giorno della Memoria: cancellate le scritte antisemite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria: cancellate le scritte antisemite comparse nella notte

RomaToday è in caricamento