rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 13mila controlli dei vigili, titolare Canapa Shop apre negozio ma viene denunciato

La Sindaca Raggi: “La maggior parte dei cittadini a Roma sta rispettando le norme disposte dal Governo”

Ha provato a sottrarsi alle regole il titolare di un canapa shop che, in zona Nomentano, aveva aperto i battenti nonostante le prescrizioni, ma è stato sorpreso e denunciato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.

Questo è solo uno degli oltre 13.000 controlli effettuati ieri su tutto il territorio capitolino, che hanno riguardato il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica. Otto le persone denunciate, tra cui anche i gestori di tre banchi che esercitavano in sede impropria, vendendo prodotti in aree dalle caratteristiche tali da non garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro ed il contingentamento degli accessi.

I controlli hanno trovato il commento della Sindaca Raggi: “La maggior parte dei cittadini a Roma sta rispettando le norme disposte dal Governo. Per questo li ringrazio e li esorto a continuare in questo modo. Purtroppo c’è qualcuno che, nonostante tutto, prova a sottrarsi alle regole”. 

“Verifiche sono in corso anche oggi e proseguiranno nei prossimi giorni. Ringrazio - conclude Raggi - gli agenti della Polizia Locale per l’importante lavoro che stanno svolgendo in queste giornate delicate”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 13mila controlli dei vigili, titolare Canapa Shop apre negozio ma viene denunciato

RomaToday è in caricamento