rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rom, Belviso all'attacco di Marino: "Cosa sta succedendo nei campi nomadi?"

L'ex vicesindaco, oggi capogruppo Pdl in Campidoglio, commenta quanto sta accadendo a Castel Romano: "Grande preoccupazione tra gli abitanti del quartiere"

L'ex vicesindaco Sveva Belviso all'attacco di Marino sulla questione dei 'campi nomadi'. Il fatto che ha scatenato la reazione del capogruppo del Pdl in Campidoglio, che al tempo dell'amministrazione Alemanno, in qualità di assessore alle Politiche sociali aveva reso la questione rom una delle sue battaglie principali è stato quanto accaduto a Castel Romano dove sono stati distrutti dalle fiamme diversi container.

“Che cosa sta accadendo nei campi nomadi? Quanto riferito dai cittadini e riportato anche da organi di stampa è un brutto campanello di allarme” afferma Belviso. “Si sta tornando indietro sul piano della sicurezza, si sta assistendo all'insorgere di fenomeni molto pericolosi, e non vorremmo che chi crea disordini si sentisse in qualche misura tutelato dalle politiche che si attende dalla nuova amministrazione” commenta l'ex vicesindaco.

“Avendo seguito in prima persona le complesse dinamiche di riordino di realtà abusive nei campi, avendo preparato e seguito tutte le fasi che hanno portato alla chiusura degli insediamenti abusivi, sento su di me la responsabilità di evidenziare alla nuova giunta, anche nel mio attuale ruolo di rappresentante del principale partito dell'opposizione, lo stato di grande preoccupazione presente tra gli abitanti dei quartieri a più diretto contatto con l'emergenza” spiega chiedendo a Marino chiarezza sulla questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom, Belviso all'attacco di Marino: "Cosa sta succedendo nei campi nomadi?"

RomaToday è in caricamento