Campo de' Fiori: la Polizia locale sequestra ristorante per abusi edilizi

Le modifiche strutturali, senza le autorizzazioni, hanno interessato diversi esercizi commerciali, ormai chiusi da tempo, in piazza della Cancelleria, piazza Campo de Fiori e via dei Baullari

Questa mattina la la Polizia Locale ha posto sotto sequestro un locale a Campo de' Fiori, all'altezza di piazza della Cancelleria per un reato di "abuso edilizio" a seguito di lavori che hanno portato ad un ampliamento irregolare dell’attività.

Le modifiche strutturali, avvenute senza le necessarie autorizzazioni, hanno interessato diversi esercizi commerciali, ormai chiusi da tempo, che si trovavano in piazza della Cancelleria, piazza Campo de Fiori e via dei Baullari, con l’obiettivo di creare un unico locale di oltre 200 metriquadri.

Lavori abusivi quindi, sia per la mancanza dei permessi edilizi, sia perché nella zona, secondo le norme tecniche di attuazione al piano regolatore, è vietato unire più unità immobiliari comprese tra palazzi diversi, così come accertato dagli agenti intervenuti.

I Funzionari di Polizia Locale, una volta posti i sigilli al cantiere, procederanno ad ulteriori accertamenti sulla regolarità della licenza e dei documenti presentati all’Ufficio Tecnico del Municipio in fase di inizio lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento