rotate-mobile
Cronaca Torrino / Via Enrico Giachino

Da via del Cappellaccio a via Giachino: vigili smantellano campi abusivi

Sgomberi in via Giachino, via del Cappellaccio, via Ostiense e via Quasimodo. Salvati dei gatti trovati in una busta di plastica, probabilmente destinati a morte certa

Guerra agli accampamenti abusivi del IX municipio. La polizia Locale è intervenuta oggi con un vasto spiegamento di forze in vari punti del territorio. Circa 30 agenti con pattuglie e ruspe hanno sgomberato baracche e rifiuti in via Giachino, Via Ostiense e Via Quasimodo.

Una lista consistente e corposa quindi. Tutti gli insediamenti a quanto si apprende verranno via via eliminati ed i terreni sanati. L'operazione di oggi ha coinvolto gli agenti dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), il Gruppo Eur, AMA e Servizi Sociali. Il primo campo in via del Cappellaccio, noto agli inquirenti per essere un centro di smistamento di rifiuti ferrosi ed altro, dove le ruspe hanno oggi distrutto circa 24 baracche. Le poche persone presenti nei campi sono state invitate ad allontanarsi.

In un secondo insediamento, in prossimità di via Giachino, in una delle 4 baracche presenti è stata rinvenuta una sorta di garconniere completamente attrezzata con letto matrimoniale, profilattici e anche un portacenere sotto il letto. Si presume che questo insediamento sia stato creato e frequentato esclusivamente per intensa attività di prostituzione.  Altri insediamenti, con baracche e tende anch'essi, sono stati distrutti in via Ostiense altezza viale del Pattinaggio e in via Quasimodo angolo via Silone.

In un insediamento salvati dei gatti trovati in una busta di plastica, probabilmente destinati a morte certa.

Smantellati insediamenti abusivi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da via del Cappellaccio a via Giachino: vigili smantellano campi abusivi

RomaToday è in caricamento